Portale Trasparenza Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia - IBAN e pagamenti informatici

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

IBAN e pagamenti informatici

Pagamento quota di iscrizione annuale

Il pagamento della quota di iscrizione annuale all’Ordine avviene tramite il sistema pago-PA.

L'OPI di Brescia, quale Ente Pubblico, ha l’obbligo per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art.15, comma 5-bis del D.L. 179/2012).
 
Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:
  • sul sito web https://www.pagodigitale.it, accedendo alla sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia e inserendo il Codice Avviso e/o codice IUV fornito dall'Ordine. È possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.) oppure il bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso il Gruppo Intesa San Paolo.
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell’elenco delle Aziende riportando il Codice Avviso fornito dall'Ordine, che bisognerà avere a disposizione, e l’importo;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, etc.;
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).
La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) o il sito dell’Ordine.

 

ATTENZIONE: Solo nel caso in cui non sia disponibile il Codice Avviso fornito dall'Ordine, per il pagamento tramite pago-PA, è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario, intestato a Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, Via P. Metastasio 26 - 25126 Brescia, da versare sul c/c bancario Banca Valsabbina IBAN: IT 98 Z 05116 11204 000000003231
  • Bollettino Postale, intestato a Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, Via P. Metastasio 26 - 25126 Brescia, da versare sul c/c postale n. 12260253

  • Contanti, presso la Segreteria dell'Ordine

  • POS (Bancomat o Carta di Credito), presso la Segreteria dell'Ordine

Contenuto inserito il 18-09-2019 aggiornato al 15-01-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Pietro Metastasio, 26 - 25126 Brescia (BS)
PEC Info@pec.opibrescia.it
Centralino +39.030.29.14.78
C. F. 80063080172
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it